Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
L'azienda Raffmetal
L'Azienda


Raffmetal, azienda del Gruppo Fondital, occupa una posizione d’assoluta eccellenza nel panorama mondiale come maggiore e più dinamico produttore europeo di leghe di alluminio da rifusione, realizzate mediante materiali da recupero quali i rottami.

Già nel lontano 1979, Silvestro Niboli aveva intuito le potenzialità di questo straordinario metallo, prendendo la coraggiosa decisione di intraprendere nel suo paese natale la produzione di leghe di alluminio. Negli anni il loro impiego è aumentato notevolmente e in numerosi settori: edilizia, elettrodomestici, illuminazione e automotive. Trent’anni dopo, infatti, sono proprio le case automobilistiche che cercano e trovano nell’alluminio il metallo ideale per alleggerire i propri prodotti, adempiendo così alle direttive di riduzione delle emissioni delle Nazioni Unite e, al tempo stesso, mantenendo le proprietà necessarie a livello funzionale che, in molti casi, vengono altresì incrementate.

Le idee avveniristiche di Silvestro Niboli non si sono solo limitate alla scelta del prodotto, ma anche all’intera gestione aziendale che, fin dal primo giorno, ha deciso di operare con grande responsabilità e rispetto per il territorio circostante, investendo continuamente in tecnologie volte al miglioramento non solo dell’efficienza produttiva, ma anche della sicurezza e dell’ambiente.

Oggi l’azienda, affermata e riconosciuta in tutto il mondo, è radicata nel territorio della Valsabbia, a 40 km da Brescia. Gli insediamenti produttivi si articolano su un’area complessiva di circa 145.000 mq, di cui 89.000 coperti, con impianti di ultima generazione e collaboratori che, con grande competenza, passione e dedizione, si impegnano per il miglioramento continuo e per la realizzazione degli ideali aziendali quali, primo fra tutti, lo sviluppo sostenibile.

Stabilimento n°1
Località Zanetti, 6
25070 Casto (BS)

Stabilimento n°2
Località Ferriera, 5
25070 Casto (BS)

Stabilimento n°3
Via Brescia, 60
25076 Odolo (BS)
Scarica il nostro
Company Profile