Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  



Progetto Sport: spunti tecnici per allenare e gestire una squadra

Martedì 08 Marzo 2016

Si è tenuta lo scorso 7 marzo la prima serata del Progetto Sport di Raffmetal, avente come tema “spunti tecnici per allenare e gestire una squadra”.
Cinquantuno gli allenatori presenti e provenienti da tutti i principali paesi della Vallesabbia e non solo: Casto, Mura, Vestone, Idro, Sabbio Chiese, Odolo, Bione, Agnosine, Vobarno e Lodrino.
Dopo un’introduzione alla sostenibilità di Raffmetal e il benvenuto agli allenatori da parte dell’Amministratore Delegato Francesco Franzoni, Ivan Guerra ha illustrato i concetti di base dell’allenamento rivolto ai più piccoli, proponendo anche di creare un accordo fra le diverse società calcistiche affinché tutti i bambini fino ai 10 anni continuino a giocare nel proprio paese natale. Questo permetterebbe anche ai comuni più piccoli di raggiungere il numero minimo per la costituzione di una squadra e, di conseguenza, l’accesso da parte di tutti all’attività sportiva. Fino a quest’età, infatti, è il divertimento che deve rivestire il ruolo principale durante gli allenamenti.
La prossima serata, in data 11 aprile, si realizzerà sul campo.
Presso il palazzetto dello sport di Casto, Ivan Guerra mostrerà agli altri allenatori come realizzare un allenamento ai bambini dello scarabocchio e della squadra dei giovanissimi.





Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014