Una giornata di festa e di valore quella vissuta oggi all’Istituto “Giacomo Perlasca” di Vobarno, dove Raffmetal, azienda del Silmar Group, ha donato 200 camici da laboratorio a tutti gli studenti del triennio dei corsi di Meccatronica ed Energia.
L’iniziativa rientra nel progetto “We Love Schools”, il programma con cui Raffmetal e le aziende del Gruppo Silmar sostengono da anni le scuole del territorio, promuovendo la formazione tecnica e la sicurezza nei laboratori.
La cerimonia di consegna, alla presenza della Dirigenza scolastica, dei docenti e dei rappresentanti aziendali, ha rappresentato un nuovo capitolo di una collaborazione che dura da oltre dieci anni e che ha coinvolto centinaia di studenti in attività di PCTO, corsi professionalizzanti, visite aziendali e progetti di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale.
“Crediamo fortemente nel valore della scuola e nel contributo che possiamo offrire alle nuove generazioni – ha dichiarato Michele Bortolami, Direttore HSE e Amministratore Delegato di Raffmetal –. L’industria ha bisogno di giovani motivati e preparati, capaci di affrontare con competenza le sfide del futuro. Il dialogo tra scuola e impresa è fondamentale per costruire insieme un futuro più solido e sostenibile per il nostro territorio.”
Con questa donazione, Raffmetal e il Silmar Group confermano il loro impegno a supporto della formazione dei giovani e a favore di una crescita condivisa tra scuola, impresa e comunità.