Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  



Uno sport per la vita

Venerdì 18 Marzo 2016

Si è conclusa con successo la prima serata del ciclo di incontri organizzati da Raffmetal per la promozione della cultura sportiva e che ha visto come protagonisti Antonio Filippini e Mons. Claudio Paganini che, lo scorso 17 marzo nella palestra delle scuole medie di Casto, hanno affrontato il tema “uno sport per la vita”.
Antonio Filippini, classe 1973, ha disputato oltre 300 partite in Serie A (Brescia, Lazio, Palermo, Bologna, Livorno) e oltre 600 fra i professionisti. Attualmente è allenatore della prima squadra di Lumezzane.
Mons. Paganini è padre spirituale del Brescia Calcio e delegato vescovile per la pastorale degli sportivi. Fondatore del Centro Oratori Bresciani, dal 2008 è parte della famiglia pontificia quale Cappellano di Sua Santità.
Con grande simpatia e positività, gli ospiti hanno raccontato la loro esperienza nel mondo del calcio, strumento capace di offrire esperienze di vita altamente educative. Attraverso lo sport, si apprende infatti l’arte del sacrificio, del gioco di squadra, della condivisione di valori, dell’importanza della vittoria e della sconfitta. Come nel mondo sportivo, così nella vita, la capacità di essere protagonisti equivale all’impegno per costruire la propria identità ed essere uomini pienamente realizzati.
 

Per saperne di più, scarica il video pubblicato da Vallesabbianews

 





Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014