Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  



Raffmetal presenta un riassunto della quarta edizione del Report di Sostenibilità. Il documento è stato verificato da DNV in accordo al GRI ed esprime l’impegno concreto di Raffmetal nell’ambito ESG.

Venerdì 02 Aprile 2021

A livello mondiale stiamo assistendo a trasformazioni epocali legate sia all’introduzione dei nuovi standard delle emissioni dei veicoli, sia alla progressiva elettrificazione del comparto automotive, oltre che alle nuove linee guida per rendere l’Europa carbon neutral entro il 2050, contenute nel Green Deal.

I risultati ottenuti testimoniano una visione aziendale a lungo termine focalizzata sulla sostenibilità e sull’economia circolare, capace di offrire al mercato un prodotto sostenibile grazie alla sua bassa impronta di carbonio.

Nel nostro report di sostenibilità abbiamo espresso il nostro contributo concreto al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite tramite i progetti che contribuiscono al loro conseguimento.

Per questo motivo si continuerà ad investire nella sostenibilità ambientale, economica e sociale: per garantire il mantenimento della funzione essenziale di Raffmetal all’interno della filiera del riciclo, assicurando occupazione e continuando a generare ricchezza per il territorio e per l’intero sistema Paese.



PDF
Scarica l'allegato


Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Giugno 2021
Maggio 2021
Aprile 2021
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014