100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  
Raffmetal presenta la nuova company profile integrata con la rendicontazione annuale ESG.

Giovedì 07 Aprile 2022

Dal 2013 Raffmetal rendiconta, a titolo volontario, le proprie azioni all'interno di report di sostenibilità certificati in accordo al Global Reporting Initiative.

La sostenibilità ambientale, energetica, sociale e di governance non è un costo, bensì un’opportunità ed i cambiamenti dell'ultimo biennio dimostrano che in futuro lo sarà sempre di più.

I risultati ottenuti testimoniano una visione aziendale a lungo termine focalizzata su innovazione, efficienza energetica, economia circolare e tutela di ambiente e persone, capace di offrire al mercato un partner solido, che opera in modo etico ed che offre un prodotto circolare e a bassa impronta di carbonio.

Nel report di sostenibilità sono esplicitati i reali contributi aziendali al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che concorrono all’obiettivo comunitario della Carbon Neutrality definita dal Green Deal Europeo.

Raffmetal continuerà ad investire nella sostenibilità ambientale, economica e sociale: per garantire il mantenimento della funzione essenziale all’interno della filiera del riciclo, assicurando occupazione e continuando a generare ricchezza per il territorio e per l’intera catena del valore dell’alluminio.

 



PDF
Scarica l'allegato


Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Luglio 2022
Maggio 2022
Aprile 2022
Tutto il 2022
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014