100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
da oltre 40 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  



Raffmetal ottiene la certificazione TISAX e segna un passo decisivo verso l'eccellenza nella sicurezza dei dati

Venerdì 12 Gennaio 2024

Raffmetal, primo produttore di leghe di alluminio da riciclo in Europa, ha raggiunto un significativo traguardo nel campo della cyber security.  

“È con grande orgoglio che annunciamo l'ottenimento della prestigiosa certificazione TISAX.” Affermano, Michele Nardi e Stefano Vampini, rispettivamente IT Manager e Accounting Manager che hanno seguito tutto il percorso.  

La certificazione TISAX rappresenta un sistema di valutazione e certificazione della sicurezza delle informazioni concepito in modo specifico per il settore automotive. Questa piattaforma è progettata per agevolare lo scambio di informazioni sensibili tra le aziende e i loro fornitori, garantendo al contempo l'adozione di elevati standard di sicurezza dei dati. 

L’ottenimento di questa certificazione, validata da DNV, dimostra che Raffmetal segue rigorosi standard di sicurezza dei dati, garantendo la conformità alle normative e alle leggi in materia di protezione delle informazioni sensibili. 

Inoltre, tramite valutazioni regolari, l'azienda identifica e introduce misure per mitigare i rischi connessi adottando misure preventive per migliorare continuamente le proprie performance.  

“Essere certificati TISAX consolida la nostra posizione come partner commerciale affidabile del settore automotive, aprendo nuove opportunità e rafforzando la fiducia dei nostri attuali e futuri clienti.” Afferma il Responsabile vendite Paolo Gamberini.  

Il traguardo raggiunto è il risultato di sforzi collettivi di un team multidisciplinare composto da tecnici altamente competenti in materie informatiche, amministrative, legali e commerciali e di tutti i collaboratori che con il loro impegno hanno adottato le migliori pratiche per la sicurezza delle informazioni. 

In sintesi, la certificazione TISAX assicura ai clienti di trovare in Raffmetal un fornitore affidabile che opera all’interno di un quadro normativo e operativo solido, portando vantaggi significativi alla filiera in termini di credibilità, reputazione, conformità normativa e gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza delle informazioni.  

Con l’aggiunta di questa certificazione Raffmetal continua a dimostrare il suo impegno verso l'eccellenza e a consolidare la sua posizione come benchmark nel settore delle leghe di alluminio da riciclo destinate al settore automotive. 





Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Gennaio 2024
Tutto il 2024
Tutto il 2023
Tutto il 2022
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014