Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  



RAFFMETAL ottiene un rating Gold da EcoVadis per le sue pratiche di sostenibilità ESG

Mercoledì 05 Maggio 2021

Raffmetal annuncia di aver ricevuto un Gold Rating da EcoVadis, la piattaforma leader per le valutazioni delle prestazioni ambientali, sociali ed etiche per le catene di approvvigionamento globali.
Il rating colloca l’azienda nel primo 3% delle società valutate da EcoVadis, che monitora le pratiche di sostenibilità in 200 settori e 160 paesi per conto di 75.000 aziende.

"Siamo entusiasti di vedere riconosciuto il nostro impegno ESG", ha dichiarato Roberta Niboli, amministratore delegato e operation manager "La sostenibilità per Raffmetal non è un concetto astratto, ma corrisponde a concrete azioni quotidiane, che conciliano strategie economiche con la valutazione sistemica degli aspetti sociali, energetici ed ambientali in relazione alle aspettative di tutti gli stakeholder di riferimento.”
Raffetal oggi è il maggiore produttore europeo di leghe di alluminio da riciclo ed ha capacità produttiva di oltre 300.000 tonnellate annue, 413 collaboratori e due insediamenti produttivi in provincia di Brescia.
L'uso di alluminio da riciclo, rispetto alla produzione primaria da bauxite, grazie ad una riduzione del consumo energetico e dell'impronta di carbonio, contribuisce in modo significativo agli obiettivi del Green Deal Europeo.

“Il nostro costante impegno nella sostenibilità influenza positivamente l’intera catena del valore: grazie al know-how quarantennale oggi offriamo al mercato anche un’innovativa gamma di leghe di alluminio primario da riciclo con prestazioni uguali a leghe di alluminio primario prodotte da bauxite.
Il controllo totale della filiera e l’applicazione di soluzioni tecnologiche tra le più avanzate del settore nel trattamento e nella selezione del rottame, oltre al rigoroso controllo del processo produttivo e al continuo efficientamento ambientale ed energetico ci permette di offrire leghe di alta qualità, circolari e a bassa carbon footprint.





Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Ottobre 2021
Giugno 2021
Maggio 2021
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014