Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci
100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
35 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
News
Notizie e aggiornamenti  



HTDC – High tech die casting 2016

Martedì 05 Luglio 2016

Si è tenuta a Venezia la sesta edizione di HTDC, High Tech Die Casting, organizzata da AIM -Associazione Italiana di Metallurgia- e sponsorizzata da Raffmetal.
Alla conferenza hanno attivamente partecipato ricercatori, professori universitari e professionisti provenienti da tutto il mondo: Italia, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Croazia, USA, Brasile, Turchia, Tajikistan, Iran, Cina, Tailandia, Corea e Giappone.
Ruggero Zambelli e Piero Parona hanno dato il proprio contributo il 22 giugno, presentando davanti a una fitta platea di esperti del settore l’importante studio sulle “leghe da alluminio da riciclo con alte prestazioni”, realizzato dai due professionisti di Raffmetal in collaborazione con il Prof. Bonollo e la Dott.ssa Battaglia dell’Università di Padova.
La presentazione è frutto dell’importante lavoro di ricerca condotto da Raffmetal che, insieme all’Università di Padova, ha sviluppato una nuova generazione di leghe di alluminio con la particolarità di combinare delle elevatissime prestazioni meccaniche, in particolare per quanto riguarda la forza e la duttilità, a vantaggi economici e per l’ambiente. Queste nuove leghe del futuro, infatti, sono tutte realizzate con alluminio riciclato.

 





Torna alle news
Categorie
Comunicati stampa
Notizie e aggiornamenti


Archivio
Tutto il 2021
Tutto il 2020
Tutto il 2019
Tutto il 2018
Tutto il 2017
Tutto il 2016
Tutto il 2015
Tutto il 2014